La Sicilia resta nel cuore di chiunque venga a visitarla.
Ma quali sono le 5 città siciliane più apprezzate all’estero?
- Al primo posto l’incantevole Palermo, per la varietà delle sue bellezze architettoniche che spaziano dallo stile arabo al normanno fino al barocco. Particolarmente apprezzati il Palazzo dei Normanni, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, la Galleria d’Arte Moderna (GAM) e il Museo Archeologico Salinas.
- Al secondo posto Catania, di cui i turisti apprezzano particolarmente la maestosa Etna, la varietà della cucina e la ricchezza della movida notturna. Consigliata la visita alla Cattedrale e al Teatro Greco Romano situato nella zona dei benedettini.
- Terzo posto per Siracusa, apprezzata soprattutto d’estate, per lo splendido mare, e d’inverno per le stupende passeggiate a Ortigia.
- Quarto posto per Trapani, amata dai turisti non solo per la quantità di musei e monumenti, ma anche per l’ampia offerta naturalistica e per le splendide spiagge.
- Infine non poteva mancare in questa classifica Taormina, definita come “uno dei luoghi più incantevoli del pianeta” sia per le sue bellezze naturali che per il suo patrimonio storico-culturale. Particolarmente conosciuta anche per gli amanti degli sport acquatici, per i negozi del Corso Umberto I e per le meravigliose rappresentazioni all’Anfiteatro Greco.