Involtini al cioccolato, cornetti alla crema, treccine alla nutella, raviole al forno con ricotta e tanto altro.
Bastano davvero pochi secondi per godere di queste prelibatezze, specie a colazione, merenda o come spuntino notturno.
Ma prepararle è tutta un’altra cosa. Ci vuole tempo, passione e dedizione, oltre ad alcune importantissime regole che i maestri pasticceri del Cafe de Mar seguono come dei comandamenti e che permettono la realizzazione di una colazione golosa, croccante e ricca di gusto.
- La scelta del burro per l’impasto. Essenziale per garantire colore, sapore, profumo e lavorabilità. Deve essere assolutamente naturale e senza conservanti aggiuntivi.
- La cura nella preparazione. L’impasto va lavorato con dedizione e senza fretta, facendo molta attenzione a evitare i grumi e a rispettare i tempi di riposo e levitazione.
- Massima attenzione alla temperatura del forno. Al momento di infornare, il forno deve avere una temperatura di 220°C, che poi va abbassata a 190°C negli ultimi minuti. Questo garantisce la formazione di quella morbida crosticina all’interno del quale risiede un mondo di morbidezza e sapore.
- Non lesinare mai sulla qualità degli ingredienti. Perché la bontà del prodotto è legata alla cura nella selezione delle migliori materie prime.
Vuoi provare anche tu la qualità delle nostre colazioni? Allora vieni a trovarci ad Acitrezza nella nostra splendida location di fronte ai faraglioni. Ti aspettiamo.