Per la sua incredibile bontà l’arancino è il piatto principe dello street food siciliano e catanese in particolare.
Preparare un arancino unico e inimitabile non è semplice. Servono ingredienti di qualità, un ragù con cottura a fuoco lento per almeno 5 ore, un tempo di riposo di almeno 3 ore, una consistenza del riso perfetta e una frittura croccante e dorata. Insomma, ci vogliono tempo, abilità e pazienza.
Certo, si può sempre acquistare in un bar (e se il bar è uno dei nostri punti Sicilia’s avrete la garanzia di mangiare un ottimo arancino). Ma come fare per gustare un arancino espresso, caldo caldo, comodamente a casa, senza la fatica della preparazione?
Ecco la risposta: noi di Sicilia’s ti diamo la possibilità di comprare i nostri buonissimi arancini ancora crudi, in modo da poterteli gustare comodamente a casa tua, cucinandoli in circa 10 minuti!
Per riuscire ad ottenere la massima resa, una frittura croccante e leggera, i nostri chef hanno preparato per te questa breve guida in soli sei punti:
- Compra i nostri arancini take away in uno dei Sicilia’s Shops & Bar.
- Prendi una pentola e riempila fino all’orlo di olio di semi di girasole, in modo che, al momento della frittura, l’arancino sia interamente immerso nell’olio.
- Friggi con cura. Metti in cottura l’arancino solo quando l’olio raggiunge i 170°C e lascialo sfrigolare per esattamente 6 minuti.
- Una volta raggiunta la perfetta doratura, prendi l’arancino con un ragno, un mestolo forato (o una morbida pinza) e appoggialo su una superficie di carta che assorba l’olio in eccesso.
- Aspetta. Lascialo raffreddare per 7 minuti circa.
- Gustalo con amici e parenti.
Guarda il video che abbiamo preparato per te e scopri quant’è facile gustare tutto il sapore della Sicilia!